referendum riduzione parlamentari

  a settembre saremo chiamati a votare sul referendum sulla riduzione dei parlamentari.

cavallo di battaglia di alcuni partiti, la prima domanda è perchè qualcuno ha ritenuto di richiedere la riduzione dei parlamentari.

copio dal web "La riforma, si dice, comporterà una riduzione dei costi della politica. Questo è l’argomento principe, sbandierato a ogni piè sospinto dai grillini" 

indubbiamente meno parlamentari meno costi.

non mi addentro nella polemica se effettivamente la riforma ridurrà il costo di 500Ml anno come dicono i proponenti o di soli 57 ML anno come dice il prof. Cottarelli, oppure come come ha detto sulla Voce il giornalista Perotti 150ML

la logica ci dice che meno parlamentari meno stipendi meno stanze ecc ecc meno costi.

Tutti dicono come pappagalli che la nostra Carta Costituzionale è la piu bella del mondo ( non conoscendo molte ma è sicuramente una Legge fondamentale che ha allagasse la sintesi di una visione dello stato del pensiero laico, socialista e cattolico, fatta da Politici e Pesatori di grande rispetto e competenza) pero nessuno si è posto il problema di come la modifica possa intaccare o se intacca la "DEMOCRAZIA" della vita del paese.

nei prossimi post, Diritto Costituzionale alla mano tenterò di spiegare il perchè ritengo un errore la riduzione. ( quanto meno di queste quantità)



Commenti

Post popolari in questo blog

referendum taglio parlamentari

referendum taglio dei parlamentari